Progettiamo efficienza energetica

e comfort abitativo 


Attraverso un percorso di project management, che si svolge all’interno della nostra organizzazione, potrai affidarti ad unico interlocutore dalla fase di analisi fino all’assistenza post intervento. La formulazione di proposte per la riqualificazione ed il risparmio energetico negli edifici esistenti, si fonda su un sopralluogo con una prima diagnosi energetica, attraverso la quale individuiamo i possibili interventi per il miglioramento delle prestazioni anche in termini di comfort abitativo.

Una seconda indagine, più approfondita, ci permette di fornirti dati certi sui consumi energetici finali, proponendo interventi sostenuti da piani di ammortamento mirati. Ci facciamo carico di tutte le incombenze burocratiche per l’avvio dei lavori e per la richiesta degli incentivi, per poi fornirti assistenza post intervento e un’analisi dei risultati ottenuti.

Un Esperto Gestione Energia certificato e accreditato vi accompagnerà lungo questo percorso.

Per gli edifici di nuova costruzione, proponiamo una consulenza mirata e progetti realizzati sulla base delle tue specifiche esigenze, con l’obiettivo di dare vita a edifici sostenibili e a consumo zero, ad alto contenuto di confort abitativo, con l’aiuto di un Consulente Energetico riconosciuto dal protocollo Casaclima e di un Tecnico Competente in Acustica Ambientale accreditato.

 

 

 

 

Scegli la soluzione migliore

in termini di costi benefici

 

UNA SOLUZIONE SU MISURA PER TE


 

Un progetto di efficienza energetica si fonda su principi di progettazione integrata e cioè con lo scopo di prendere in esame tutti gli altri aspetti che ruotano attorno all’obiettivo finale: il raggiungimento del risultato con soluzioni per il risparmio energetico, la sostenibilità ambientale, la valorizzazione dell’immobile e il raggiungimento di un alto livello di comfort abitativo.

La sfida principale del Project Management è raggiungere gli obiettivi del progetto restando all'interno del perimetro costituito dai vincoli determinati dal contesto ambientale, all’interno del quale va realizzata l’opera, e dai vincoli propri posti dal committente quali costo, tempo, scopo e qualità dell’opera. L’attività di Project Management prende avvio nella fase di concezione dell'opera con la pianificazione dell’intervento e degli obiettivi del progetto, con la formazione di un team di progetto interdisciplinare dedicato all’opera e che comprende tutte le figure necessarie allo sviluppo della progettazione. Al centro della mission di Casambiente troviamo l’efficienza energetica e il comfort abitativo.