CasAmbiente: il project management in pratica


CasAmbiente nasce con l'obiettivo di proporre soluzioni su misura per il risparmio energetico e la riqualificazione degli edifici, il comfort abitativo e la progettazione dei nuovi edifici attraverso protocolli votati alla piena sostenibilità ambientale, mediante l'attività di project management. L'approccio integrato della progettazione che riguarda l’efficienza energetica, la progettazione impiantistica e il confort acustico e climatico degli ambienti, affonda le radici nel percorso di formazione dell'ideatore di CasAmbiente, Nicolò Gambino, ha intrapreso presso l'Agenzia CasaClima di Bolzano e l’esperienza maturata negli ultimi quindici anni anni nel settore edilizio, in qualità di Consulente Energetico, di Tecnico Competente in Acustica Ambientale e di Progettista architettonico.

 

Ti proponiamo la migliore soluzione,
quella che più si avvicina alle tue aspettative


Avvalendosi della figura del Consulente Energetico  e del Tecnico Competente in Acustica Ambientale, già nella fase di progettazione degli edifici, CasAmbiente progetta edifici dall'involucro poco dispersivo, supportato da impianti caratterizzati da bassi consumi energetici e da materiali e soluzioni per il confort acustico e ambientale. La qualità del costruire per ogni edificio nasce e si sviluppa insieme al suo progetto, consentendo di sfruttare soluzioni efficaci e un investimento mirato alla valorizzazione economica dell’immobile.

Il lavoro sinergico del project manager con il consulente energetico, con il tecnico acustico e con il pool di progettisti, in generale è la chiave per la realizzazione degli obiettivi di CasAmbiente: edifici efficienti, confortevoli e a emissioni zero.

Così il team di professionisti che CasAmbiente si adopera ad organizzare e con il quale interagisce è in grado di dichiarare la classe energetica degli edifici già nella loro fase progettuale, di progettare il confort abitativo sia in termini acustici che climatici, fornendo precise indicazioni fino dalla prima fase progettuale per poi seguirti nella realizzazione dell’opera.